Dalla sinergia tra Confindustria e la Rivista di Politica Economica nasce il progetto
Sottomissione Saggi
La Rivista di Politica Economica accoglie ed incoraggia la sottomissione di contributi originali ed inediti redatti in lingua italiana o inglese, vagliati dal Direttore Responsabile con l’ausilio del Comitato Scientifico e successivamente – in caso di saggi scientifici – da referee scelti tra accademici ed economisti esperti della materia, con iter di valutazione double-blind.

La responsabilità dei testi ed opinioni espresse negli scritti pubblicati sulla RPE è da attribuirsi esclusivamente agli Autori. I diritti relativi ai contributi pubblicati sulla Rivista di Politica Economica sono riservati e protetti a norma di legge ed è vietata la riproduzione parziale o completa degli scritti, in qualsiasi lingua o modalità, salvo autorizzazione scritta della Direzione della Rivista di Politica Economica. Ai fini della pubblicazione sulla RPE, è richiesta agli Autori la cessione del copyright sul saggio.

I saggi proposti per la pubblicazione dovranno essere inediti redatti in formato Word (.doc) conformemente alle «Norme editoriali per gli Autori» ed inviati anche in formato .pdf alla Redazione via e-mail a: rpe@confindustria.it o su supporto digitale via posta a: Redazione Rivista di Politica Economica - Viale Pasteur, 6 - 00144 Roma. Ai fini della valutazione, si prega allegare un file completo di nomi Autori ed altro anonimo, recante il solo titolo senza riferimenti agli Autori.