Binance: Come Funziona l’Exchange e come Comprare Bitcoin su Binance.com

Investire nei Bitcoin e nelle criptovalute può essere una valida opportunità anche in un momento storico particolare con un mercato altalenante. In questa prospettiva può essere molto utile valutare una piattaforma di exchange, come Binance, che ti permetta anche di effettuare il trading sulle monete digitali. In questa guida ti indicheremo cos’è Binance, quali sono i vantaggi di utilizzarlo e come operare con questa piattaforma.

Cos’è Binance e come funziona

La prima volta che avrai sentito parlare di Binance è il 2017, quando il suo fondatore Changpeng Zhao ha avuto l’idea di offrire ai suoi clienti un exchange adatto a tutte le tipologie di operatività sui Bitcoin e sulle monete digitali. Una piattaforma intuitiva, pratica e con tutti gli strumenti necessari per l’analisi, sono gli aspetti principali che hanno reso quasi subito Binance una delle migliori realtà se vuoi avvicinarti al mondo delle criptovalute. Come vedremo, ti basterà effettuare una registrazione direttamente dal tuo computer, oppure da un dispositivo digitale e una volta verificati i tuoi dati, iniziare ad acquistare e vendere monete virtuali.

I vantaggi di utilizzare Binance

Ma perché scegliere Binance rispetto ad altre tipologie di piattaforme exchange? Di seguito ti indichiamo quali sono i principali benefici che potrai ottenere.

  • Accesso gratuito: l’accesso a Binance è completamente gratuito, ciò vuol dire che non dovrai pagare una quota di iscrizione, oppure effettuare un versamento iniziale per operare.
  • Adatto a tutti: Binance è una piattaforma che si adatta a tutte le tue esigenze grazie alla presenza di due tipologie di conti, quello base e quello avanzato grazie al quale potrai utilizzare strumenti completi per l’analisi tecnica.
  • Costi ridotti: le commissioni in Binance sono tra le più basse tra le piattaforme exchange, con una percentuale fissa pari allo 0,1% per le operazioni di compravendita. Inoltre anche i limitati per i depositi sono ampi dato che potrai versare un massimo di 20.000 € e prelevare fino a 10.000 € giornalieri.
  • Criptovalute: disporrai di più di 16 tipologie di monete digitali tra le quali potrai selezionare quelle più scambiate come i Bitcoin, l’Ethereum, i Litecoin, i Binance Coin e lo Stellar, ma anche quelle di nuova ideazione.
  • Trading: potrai utilizzare Binance come un exchange e quindi acquietare o cambiare criptovalute, oppure per fare trading online.
  • Sicurezza: avrai la certezza che i tuoi risparmi sono al sicuro. In primo luogo l’accesso a Binance avviene solo ed esclusivamente con una verifica a doppio accesso, inoltre il wallet in cui sono posizionati i tuoi Bitcoin è offline con una protezione da eventuali attacchi esterni. Infine Binance aderisce al Fondo per la Sicurezza degli Asset degli Utenti, il quale interviene nel caso in cui il tuo portafoglio subisce un danno economico per un attacco di un hacker.
  • Conto demo e formazione: altro grande vantaggio di utilizzare Binance è quello di avere a disposizione un conto demo gratuiti, attraverso il quale potrai iniziare ad apprendere come funziona la piattaforma, senza perdere denaro reale. A questo si aggiunge la presenza di un sistema di formazione offerta dalla piattaforma che ti permetterà si acquistare tutte le conoscenze riguardanti l’operatività con le criptovalute.

Come acquistare Bitcoin con Binance: l’exchange

Operare con Binance è molto semplice, una volta completata la registrazione e creato il tuo account dovrai collegare un sistema di pagamento attraverso cui versare sul tuo conto il denaro che vuoi investire, accedendo alla sezione depositi e prelievi del tuo wallet digitale. L’operazione di acquisto dei Bitcoin è semplice e diretta grazie a una schermata intuitiva in cui potrai visualizzare tutti i codici delle criptomonete con il loro costo e la percentuale di scambi della giornata. Per evidenziare il grafico della moneta digitale e il suo andamento negli ultimi giorni, ti basterà cliccare sull’asset che vuoi acquistare e ti comparirà un grafico completo con un format per l’acquisto e la vendita.

Anche in questo caso i creatori di Binance ti hanno offerto un sistema molto semplice, dato che è già tutto preimpostato: dovrai inserire la quantità di moneta digitale che vuoi comprare o vendere e digitare l’apposito pulsante. In base ai volumi di scambio, l’accredito dei Bitcoin avverrà nel giro di qualche secondo oppure con un tempo più lungo, e potrai verificarlo dal codice del tuo wallet digitale.

Binance.com

Come fare trading con Binance

Binance presenta tre diversi broker grazie al quale potrai operare con il trading online, ottenendo un guadagno sul differenziale tra acquisto e vendita di una singola criptomoneta. Anche in questo caso l’operazione è adatta sia se vuoi operare in modo professionale sia per investire i tuoi risparmi in Bitcoin. Una volta scelto il broker dalla schermata, grazie ai grafici, potrai valutare il momento più adatto per effettuare lo scambio in base ai prezzi di acquisto o di vendita di ogni criptomoneta.

Le opinioni dei clienti

Le opinioni dei clienti su Binance sono tutte concordi nel considerala una piattaforma adatta per acquistare e vendere Bitcoin, ma anche le altre criptovalute. In particolare sono moltissime le recensioni positive soprattutto sul sistema intuitivo creato dal team di esperti a cui si aggiunge una sicurezza elevata del sito. Anche le attività di trading sono considerate vantaggiose per chi vuole investire anche se non ha una conoscenza ampia del mercato. Infine uno degli aspetti molto apprezzati dagli utenti è il costo ridotto delle commissioni.

Sito ufficiale: https://www.binance.com

Lascia un commento